Property: 7 |
Cleaning: 10 |
Host: 6 |
Location: 9 |
Price/Quality: 8
| Breakfast: 6
B&B Il Maestrale is located just a 5-minute drive from the port and a couple of minutes walk from the center: the location is strategic, even though the view is not the best (overlooks the rails of the nearby train station). The rooms are very spacious and some have en-suite bathrooms. Only one has the bathroom (for exclusive use) outside the room. This is an inconvenience both for those who have to use it and for the neighbors who hear the frequent opening/closing noises of the doors, since these are not soundproofed at all and do not filter out the noises coming from the corridor and the kitchen. The breakfast is just sufficient: a coffee machine with pods, milk to heat in the microwave, and a liter carton of fruit juice. All to be accompanied by very dry packaged croissants. During breakfast, there were also the remains of the previous breakfasts left on top of the fridge with ants already feasting, due to the absence of the manager. Regarding the manager, I would like to point out that even on this occasion (we had already stayed at the B&B once before) he arrived late (over half an hour) despite confirming the arrival time several weeks in advance.
stayed from 08/22/2014 to 08/23/2014
The answer from the host:
Buona sera, la ringraziamo per aver commentato il suo soggiorno nel nostro B&B ed averne apprezzato alcune caratteristiche, utilizzeremo le sue critiche per migliorarci.
Precisiamo che il nostro obbiettivo principale è di contenere il costo di soggiorno, mantenendo elevato il rapporto qualità/prezzo.
Nello specifico però, desideriamo precisarle alcuni punti:
il check-in viene fatto tra le 18 e le 20, previo preavviso telefonico almeno 20 minuti prima (non è infatti un hotel con portiere), il vostro è stato fatto fuori orario, esattamente alle 20:35 dopo la vostra chiamata delle 20:15.
Il B&B non è un albergo, è una abitazione che accoglie degli ospiti, i bagni sono pertanto - come nella maggior parte delle abitazioni - esterni alle camere, spesso adiacenti, ciò detto i rumori eventuali dipendono sempre dalla delicatezza degli ospiti, non dalle porte e/o altro (mi è capitato in hotel a 5 stelle di essere disturbato dai rumori delle camere adiacenti).
La colazione è "volutamente" appena sufficiente, come una casa privata normale, con latte, caffè, the, spremuta, merendine, marmellate, biscotti e fette biscottate, tutti prodotti preconfezionati di buona qualità (non si possono somministrarne di fatti in casa) proporzionati alla nostra politica di contenimento del prezzo.
La colazione viene somministrata "self service" per dare ampia scelta all'ospite sull'orario, soprattutto quando deve partire presto, come oramai avviene anche nei migliori hotel, dipende sempre dall'ospite comunque lasciare in ordine e pulito per rispetto degli altri; non sempre avviene.
Vera è, perché da noi riscontrata, la presenza di alcune formichine, con cui lottiamo da alcuni giorni cercandone la provenienza e provvedendo alla relativa disinfestazione.
Sul parco ferroviario invece non possiamo fare nulla, sperando che gli ospiti apprezzino maggiormente l'Isola di Tavolara visibile sullo sfondo e la vicinanza al centro e porto.
Grazie comunque, un saluto.
Raffaele.